Accoglimento

Ammissione e domanda

L’ammissione degli Ospiti ha luogo a seguito di domanda redatta su appositi moduli dagli interessati (i moduli sono reperibili nella sezione Modulistica - Domanda di ammissione), ovvero dai servizi sociali del territorio o da altro ente pubblico.

Ciascuna domanda sarà protocollata ed inserita nella lista di attesa secondo il seguente ordine di priorità e in subordine in ordine cronologico:

1) I residenti nel Comune di Palmanova;

2) I residenti nei seguenti Comuni (Ambito dell'A.S.P.):

• Bagnaria Arsa
  • Bicinicco
  • Chiopris Viscone
  • Gonars
  • Santa Maria la Longa
  • Trivignano Udinese
  • Visco

3) I residenti nei seguenti Comuni :

• Aiello del Friuli
  • San Vito al Torre
  • Terzo d’Aquileia
  • Torviscosa

4) I residenti nei restanti Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia.

L’amministrazione provvederà a comunicare tempestivamente l’ammissione e la data fissata per l’ingresso dalla quale inderogabilmente decorre la quota per conservazione del posto letto annualmente determinata.

Qualora entro 5 giorni la persona da accogliere non si presenti senza giustificato motivo o non sia comunicata la conferma del posto, la domanda di ammissione sarà dichiarata decaduta.

Documentazione per l’accettazione

La domanda di ammissione dovrà essere composta dai seguenti documenti:

1. Richiesta di accoglimento,
  2. Certificazione medica (di competenza del medico curante o struttura ospedaliera nel caso di ricovero),
  3. Modulo di consenso al trattamento dei dati personali,
  4. Modulo B.2015 Dichiarazione attestante il ricevimento dell'informativa relativa al contributo regionale legato all'ISEE (Mod. A.2015),
  5. Verbale rilasciato dall'Unità di Valutazione Distrettuale (UVD) del competente Distretto Sanitario,
  6. Copia del documento di identità dell'interessato e di chi presenta la domanda se soggetto diverso dall'interessato.

All’atto dell’ingresso la documentazione dovrà essere integrata da:

1. fotocopia del certificato di attribuzione del codice fiscale del ricoverando e di coloro che sottoscrivono l’impegnativa di ricovero;
  2. tessera sanitaria e in originale e dichiarazioni conformi alle leggi per l’eventuale esenzione dalla partecipazione alle spese sanitarie:
  3. eventuali autorizzazioni dell'ASU per la fornitura di presidi sanitari;
  4. fotocopia del verbale di invalidità o della domanda di riconoscimento;
  5. ricevuta attestante il pagamento della cauzione retta ospitalità.

2013 04 19 amministrazione trasparente

logo albopretorio