ASP
Carta dei Diritti e dei Servizi
Approvata con delibera del Consiglio di Amministrazaione n. 17 del 20/06/2023
La Storia
L’Azienda, le cui origini risalgono agli inizi del secolo XIX, fu costituita in Opera Pia dopo l’unificazione del Regno d’Italia, ex legge 3 agosto 1862 n. 753 e riconosciuta con la denominazione “CASA DI RIPOSO DI PALMANOVA” Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza in forza agli articoli 1 della legge 17 luglio 1890 n. 6972 e 2 del R.D. 5 febbraio 1891 n. 99.
Scopi istituzionali
1. L’Azienda non ha fini di lucro, ha personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia statutaria, patrimoniale, contabile, gestionale, tecnica ed opera con criteri imprenditoriali. Essa informa la sua attività di gestione a criteri di efficacia ed economicità, nel rispetto del pareggio di bilancio.
La Struttura
La sede, agli inizi era collocata nella ex caserma veneta di Via Sagredo (poi trasformata in alloggi sottufficiali), nei pressi di porta Cividale e dell’Ospedale Civile di Via Molin.
All’inizio degli anni 30 il compianto Arciprete Monsignor Giuseppe Merlino fece venire da Rivolta d’Adda le suore Adoratrici del Santissimo Sacramento
Attività
L’Azienda persegue fini socio assistenziali e socio sanitari prefiggendosi di:
Avvisi di mobilità
Al momento non ci sono Avvisi di mobilità.
Delibere CDA 2010
n° d'ordine | Data della delibera | Oggetto della delibera |
01 |
28.01.2010 |
Approvazione verbale seduta del 28 dicembre 2009 |
02 |
28.01.2010 |
Servizio di brokeraggio assicurativo - Approvazione elaborati di gara |
03 |
28.01.2010 |
Indirizzi sulla redazione di alcuni regolamenti interni |
04 |
28.01.2010 |
Situazione incarichi lavori di progettazione e correlati adempimenti con la Regione |
05 |
11.03.2010 |
Approvazione verbale seduta del 28 gennaio 2010 |
06 |
11.03.2010 |
Interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura: Approvazione Progetti Priliminari |
07 |
11.03.2010 |
Interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura - Mandato al Presidente a proporre domanda di Variante Urbanistica |
08 |
11.03.2010 |
Direttore Generale - Presa d'atto decesso e provvedimenti conseguenti |
09 |
11.03.2010 |
Ratifica ordinanza presidenziale n. 1 del 28 febbraio 2010 - Affidamento servizio di brokeraggio |
10 |
11.03.2010 |
Presa d'atto accordo produttività collettiva ed individuale anno 2009 ed indirizzi per l'anno 2010 |
11 |
19.04.2010 |
Approvazione verbale seduta dell'undici marzo 2010 |
12 |
19.04.2010 |
Istanza di rimborso IRAP - Revoca deliberazione n. 93 del 21 novembre 2005 |
13 |
19.04.2010 |
Adempimenti in materia di sicurezza - Stato dell'arte |
14 |
19.04.2010 |
Storno di fondi per necessità di rimpinguare capitoli insufficienti |
15 |
19.04.2010 |
Dotazione organica - Trasformazione di un posto vacante dalla categoria D alla categoria DS - CCNL Comparto Sanità |
16 |
19.04.2010 |
Ratifica ordinanza presidenziale n. 3 del 13 aprile 2010 avente ad oggetto "Approvazione atti di gara fornitura arredi" |
17 |
29.05.2010 |
Approvazione verbale seduta del 19 aprile 2010 |
18 |
29.05.2010 |
Interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura - Approvazione progetti definitivi |
19 |
29.05.2010 |
Gara appalto per fornitura arredi - Approvazione atti e aggiudicazione fornitura alla ditta vincitrice |
20 |
29.05.2010 |
Modifica composizione Commissione di disciplina |
21 |
29.05.2010 |
Ratifica ordinanza presidenziale n. 2 del 1° aprile 2010 - Affidamento incarico libero professionale |
22 |
29.05.2010 |
Conto consuntivo 2009 - Progetto di bilancio |
23 |
18.06.2010 |
Approvazione verbali seduta del 29 maggio 2010 |
24 |
18.06.2010 |
Conto consuntivo esercizio 2009 - Approvazione |
25 |
18.06.2010 |
L.R. 10/1997 articolo 13: Abbattimento della retta di degenza degli ospiti non autosufficienti - Rideterminazione delle rette di ricovero con decorrenza 1° gennaio 2010 |
26 |
18.06.2010 |
Appalto servizio di ristorazione - Proroga triennale dell'attuale gestore Sodexo Italia S.p.a. |
27 |
18.06.2010 |
Stato dell'arte di alcune coperture assicurative oggetto di gara a cura del broker B&S Italia S.p.a. |
28 |
18.06.2010 |
Adozione preventivi acquisto e sostituzione arredi e attrezzature - Contributo Regionale pari all'88% |
29 |
18.06.2010 |
Ratifica ordinanza presidenziale n. 4 dell'8 giugno 2010 - Modifica composizione componenti Commissione di disciplina |
30 |
30.08.2010 | Approvazione verbale seduta del 18 giugno 2010 |
31 | 30.08.2010 |
Proposta di modifica all'articolo 6 comma 2 dello Statuto dell'ASP |
32 |
30.08.2010
|
Esame Carta dei Servizi - Provvedimenti conseguenti
|
33 |
30.08.2010 |
Modifica Regolamento interno per l'accoglimento e la permanenza degli ospiti
|
34 |
30.08.2010
|
Autorizzazione al Presidente per la richiesta di contributi arredi ed attrezzature L.R. 6/2006 e DGR n. 1081/2010
|
35 |
30.08.2010
|
Ratifica ordinanze del Presidente n. 5 dell'8 luglio 2010 e n. 6 del 3 agosto 2010
|
36 |
15.10.2010
|
Variazioni al bilancio di previsione 2010 e prima applicazione dell'avanzo di amministrazione 2009
|
37 |
15.10.2010
|
Stato dell'arte degli adempimenti inerenti gli interventi di manutenzione straordinaria oggetto di decretazione regionale
|
38 |
15.10.2010
|
Approvazione verbale seduta del 30 agosto 2010 |
39 |
15.10.2010
|
Indizione gara appalto per il servizio di lavanderia - Approvazione elaborati
|
40 |
|
Comunicazione di avvenuta approvazione modifica statutaria
|
41 |
15.10.2010
|
Informativa sulla richiesta di contribuzioni
|
42 |
15.10.2010
|
Ratifica ordinanza del Presidente n. 7 del 21 settembre 2010
|
43 |
26.10.2010 |
Approvazione verbale seduta del 15 ottobre 2010 |
44 |
26.10.2010 |
Indizione gara appalto per il servizio di Tesoreria - Approvazione elaborati
|
45 |
26.10.2010 |
Ratifica ordinanza del Presidente n. 8 del 19 ottobre 2010 |
46 |
02.11.2010 |
Insediamento Consiglio di Amministrazione |
47 |
02.11.2010 |
Nomina Vice Presidente |
48 |
22.11.2010 |
Direttore Generale - Provvedimenti |
49 |
22.11.2010 |
Approvazione avviso di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto - Cat. DS - Comparto Sanità Pubblica |
50 |
22.11.2010 |
Stato dell'arte approvazione progettazione definitiva interventi di manutenzione straordinaria L.R. 44/87 ed erogazione contributo regionale |
51 |
20.12.2010 |
Approvazione verbale seduta del 22 novembre 2010 |
52 |
20.12.2010 |
Assestamento bilancio di previsione 2010 |
53 |
20.12.2010 |
Conclusione procedimento avviso di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto - Cat. DS - Comparto Sanità Pubblica |
54 |
20.12.2010 |
Ratifica ordinanze del Presidente n. 9 - 10 - 11 - 12 - 13 |
55 |
30.12.2010 |
Approvazione verbale seduta del 20 dicembre 2010 |
56 |
30.12.2010 |
Approvazione bilancio di previsione per l'anno 2011 |
57 |
30.12.2010 |
Rette di ospitalità per l'anno 2011 - Provvedimenti |
Delibere CDA 2009
n. d’ordine |
Data della delibera |
Oggetto della delibera |
1 |
03.02.2009 |
Approvazione verbale seduta del 22 dicembre 2008 |
2 |
03.02.2009 |
Ratifica ordinanza del Presidente n. 1 del 2 gennaio 2009 |
3 |
03.02.2009 |
Approvazione Regolamento ammissione ospiti |
4 |
03.02.2009 |
Indizione concorso pubblico per la copertura di un posto di Infermiere professionale - Cat. D del Comparto Sanità |
5 |
03.02.2009 |
Presa d'atto rinuncia ai locali ex Italgas per l'attivazione del Centro Alzheimer da parte dell'Associazione Alzheimer "Bassa Friulana" |
6 |
16.03.2009 |
Approvazione verbale seduta del 3 febbraio 2009 |
7 |
16.03.2009 |
Ratifica ordinanze del Presidente |
8 |
16.03.2009 |
Accettazione trasferimento per mobilità di una Infermiera professionale presso l'ASP "Ardito Desio" di Palmanova |
9 |
23.04.2009 |
Approvazione verbale seduta del 16 marzo 2009 |
10 |
23.04.2009 |
Conto consuntivo esercizio 2008 |
11 |
23.04.2009 |
Esito concorso pubblico ad un posto di Animatore - Approvazione della graduatoria e nomina del vincitore |
12 |
13.05.2009 |
Approvazione verbale seduta del 23 aprile 2009 |
13 |
13.05.2009 |
Applicazione avanzo di amministrazione 2008 e variazione al bilancio di previsione 2009 (1a) |
14 |
13.05.2009 |
Applicazione panale per ritardo lavori |
15 |
13.05.2009 |
Autorizzazione reimpiego delle economie |
16 |
13.05.2009 |
Istituzione mensa per gli indigenti ed approvazione Convenzione per la relativa gestione |
17 |
13.05.2009 |
Richiesta consulenza Studio Legale De Luca di Udine |
18 |
29.05.2009 |
Approvazione verbale seduta del 13 maggio 2009 |
19 |
07.07.2009 |
Approvazione verbale seduta del 29 maggio 2009 |
20 |
07.07.2009 |
Approvazione atti di contabilità e certificato di regolare esecuzione interventi di risanamento conservativo e abbattimento delle barriere architettoniche |
21 |
07.07.2009 |
Bando di gara d'appalto di servizi tecnici per interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura |
22 |
27.07.2009 |
Approvazione verbale seduta del 7 luglio 2009 |
23 |
27.07.2009 |
Proposta di modifica dello Statuto dell'A.S.P. "Ardito Desio" |
24 |
30.09.2009 |
Approvazione verbale seduta del 27 luglio 2009 |
25 |
30.09.2009 |
Presa d'atto dimissioni volontarie dal servizio per collocamento in quiescenza del dipendente M.G. |
26 |
30.09.2009 |
Presa d'atto delle dimissioni volontarie dal servizio per collocamento in quiescenza della dipendente M.V. |
27 |
30.09.2009 |
Richiesta anticipazioni di tesoreria |
28 |
30.09.2009 |
Appalto di servizi tecnici per interventi straordinari di manutenzione ed adeguamento alle normative per il superamento delle barriere architettoniche della struttura: direttive al Direttore Generale dell'ASP. Nomina RUP - Modifica proprio deliberato n. 21 del 7 luglio 2009 |
29 |
30.10.2009 |
Approvazione verbale seduta del 30 settembre 2009 |
30 |
30.10.2009 |
Variazioni al bilancio di previsione 2009 (2a) - Assestamento |
31 |
30.10.2009 |
Sospensione ritenute INPS agli Amministratori dell'ASP a decorrere dal 1° ottobre 2009 |
32 |
30.10.2009 |
Appalto di servizi tecnici per interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura: approvazione elenco professionisti da invitare a gare negoziate |
33 |
16.12.2009 |
Approvazione verbale seduta del 30 ottobre 2009 |
34 |
16.12.2009 |
Ratifica ordinanza del Presidente |
35 |
16.12.2009 |
Presa d'atto delle dimissioni volontarie dal servizio per collocamento in quiescenza della signora P.G. |
36 |
16.12.2009 |
Incarico individuale di lavoro autonomo all'Infermiera generica M.P. |
37 |
16.12.2009 |
Incarico individuale di lavoro autonomo all'Infermiere generico A.S. |
38 |
16.12.2009 |
Rinnovo incarico per l'anno 2010 all'Infermiera professionale S.M. |
39 |
28.12.2009 |
Approvazione verbale seduta del 16 dicembre 2009 |
40 |
28.12.2009 |
Concessione sospensione dal servizio per tre mesi a B.B. |
41 |
28.12.2009 |
Incarico libero professionale per sostituzione temporanea |
42 |
28.12.2009 |
Appalto di servizi tecnici per interventi di straordinaria manutenzione e adeguamento alla normativa per il superamento delle barriere architettoniche della struttura: approvazione atti di gara e assegnazione definitiva "Servizio Progettazione" |
43 |
28.12.2009 |
Variazione al bilancio di previsione 2009 (3a) |
44 |
28.12.2009 |
Approvazione bilancio di previsione per l'anno 2010 |
45 |
28.12.2009 |
Rette di ospitalità per l'anno 2010 |