Non categorizzato

Modello organizzativo e sistema delle responsabilità

Il modello organizzativo ed il sistema delle responsabilità sono rappresentati attraverso il seguente organigramma funzionale:

organigramma

Il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione, organi di governo dellʼA.S.P., vengono nominati con Decreto del Sindaco del Comune di Palmanova anche su indicazione dei Comuni di riferimento secondo le disposizioni statutarie in vigore.
Le specifiche competenze e i ruoli organizzativi del personale, sono assegnati con apposite determinazioni del Direttore, nel rispetto delle normative della riqualificazione ed accreditamento delle strutture residenziali per anziani e delle normative di legge.
In particolare:
Area socio-sanitaria:
Garantisce, in base alle disposizioni vigenti (ex multis D.P.Reg. n. 0108/Pres. del 18/08/2022 che modifica il Regolamento emanato con D.P.Reg. 13/07/2015 e ss.mm.ii in materia di riclassificazione delle strutture e D.P.Reg. n. 0107/Pres. del 18.08.2022 in materia di accreditamento istituzionale) ed ai parametri di servizio, i servizi infermieristici e di assistenza diretta della persona attraverso l'attività ordinaria di servizio agli ospiti della Struttura, sotto la responsabilità diretta del Coordinatore Socio – sanitario/Responsabile della governance. A questo afferiscono direttamente i Fisioterapisti, gli/le infermieri/e, gli animatori/operatori di assistenza (OSS e OSA) ed il personale dei Servizi generali.

Allo stesso sono affidate le competenze riguardanti i tirocinanti, i volontari e gli stagisti che frequentano lʼEnte e il loro affiancamento da parte del personale in Servizio.
Al coordinatore fanno riferimento, in prima istanza, i Servizi generali di supporto (Manutenzione e logistica; Guardaroba e Lavanderia; Barberia e Parrucchiera, etc....) e gli operatori interessati, gli eventuali specialisti quali podologo, fisioterapista e altre figure professionali di ausilio (animatrice) alle attività della struttura.
Area dei Servizi generali e amministrativi:
Supporta la Direzione e l'area socio-sanitaria con l'obiettivo di fornire tutte le risorse tecniche, umane e gestionali necessarie al miglior funzionamento.
Svolge le attività di programmazione e di gestione delle risorse sia umane che tecnologiche, in particolare relativamente all'attività di organizzazione, ai sistemi informativi, alla gestione amministrativa e del personale, alla formazione e ai servizi generali.
La programmazione delle risorse umane da impiegare presso la residenza protetta gestita dallʼASP viene fatta coerentemente con gli obiettivi e le linee definite dal C.d.A. e dalla relazione annuale al bilancio.
Il modello organizzativo attuato già da precedenti C.d.A. è quello della parziale esternalizzazione dei servizi.
Ciò è dovuto principalmente all'incertezza in merito alla copertura dei posti letto.
Quanto sopra ha indotto lʼEnte ad avvalersi parzialmente della esternalizzazione dei servizi e ad adottare modalità organizzative più elastiche e calibrabili sulla base dei posti letto effettivamente ricoperti, fatta eccezione per il personale amministrativo e, in parte, del personale infermieristico, fisioterapico, di animazione e degli operatori socio assistenziali. Eʼ in corso di approntamento la possibile costituzione di una società in house pluripersonale da costituire con altra ASP del territorio per la gestione dei servizi assistenziali e di pulizia e sanificazione ambientale, dopo aver esperito le valutazioni di convenienza del caso.

 

 

POR-FESR 2014-2020

POR FESR 2014 2020

Il Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020 della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia,
approvato dalla Commissione europea con decisione CE(2015) il 14 luglio 2015, è il più importante mezzo di
investimento a favore della crescita e dell’occupazione a disposizione del territorio e dei cittadini della Regione:
230 milioni di EUR per il periodo 2014-2020, destinati a conseguire gli obiettivi della strategia Europa 2020 per
promuovere innovazione e ricerca, per fornire sostegno alle piccole e medie imprese (PMI), per sostenere
un’economia a basse emissioni di carbonio e dare pregio alle specificità del territorio.

L’Unione europea pone l’accento sulla comunicazione e sull’informazione per l’attuazione delle politiche europee,
assegnando ad esse un valore strategico per il successo degli interventi e per rendere i cittadini consapevoli e
partecipi delle politiche e dei programmi.

Diviene quindi fondamentale intervenire attivamente per favorire la sensibilizzazione della società, rendendola
più attenta e consapevole.

Trasparenza, accessibilità e partecipazione sono le tre direttrici che guidano le azioni della strategia di
comunicazione del Programma. Rispetto ai periodi di programmazione precedenti, un ruolo fondamentale nella
diffusione dell’informazione sulle opportunità offerte dall’Unione Europea e sui conseguenti risultati, è attribuito
ai beneficiari stessi che hanno quindi il compito di contribuire a far conoscere l’Europa ai cittadini.

Il Regolamento UE 1303/2013 prevede agli articoli 115, 116 e all’allegato XII una serie di adempimenti posti in
capo all’Autorità di Gestione, alle strutture attuatrici e ai beneficiari. In particolare, questi ultimi devono farsi
“testimoni” della politica strutturale dell’Unione Europea attraverso il rispetto delle indicazioni fornite nelle Linee
guida che rappresentano il livello minimo delle azioni messe in campo con questa finalità.

Azione di comunicazione e informazione: realizzazione progetto finanziato dal POR
FESR 2014 2020 Friuli Venezia Giulia presso ASP ARDITO DESIO di Palmanova

Programma POR FESR 2014-2020

Operazione finanziata: Interventi di riqualificazione energetica strutture ASP Ardito Desio

Importo del finanziamento: € 552.258,53

Finalità e risultati:

Gli interventi sono stati completamente ultimati in data 08.09.2022 ed hanno riguardato principalmente la coibentazione esterna degli edifici dell'ASP.

1) Relazione interventi di efficientamento energetico e quadro economico, verbale di validazione del Progetto Generale Definitivo-Esecutivo

2) Affidamento incarico progettazione

3) Approvazione del progetto

4) Suddivisione in cinque stralci funzionali

5) Affidamento della direzione lavori

6) Affidamento lavori stralcio A

7) Affidamento lavori stralcio B

8) Affidamento lavori stralcio C

9) Affidamento lavori stralcio D

10) Affidamento lavori stralcio E

 

 

avviso 1 covid-19

In riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09/03/2020 con cui sono state estese le misure urgenti di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 all’intero territorio nazionale, si comunica quanto segue:

AVVISO PER I PARENTI E VISITATORI

SONO SOSPESE LE VISITE AGLI OSPITI
DELLA STRUTTURA FINO AL 03.04.2020

IN CASO DI NECESSITA’ GLI OPERATORI DELLA RESIDENZA CONTATTERANNO TELEFONICAMENTE I FAMILIARI/AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO DEGLI OSPITI.

RESTIAMO SEMPRE DISPONIBILI PER METTERVI IN CONTATTO TELEFONICO CON I VOSTRI FAMILIARI.

PER URGENZE E COMUNICAZIONI SI PREGA DI TELEFONARE AI NUMERI 0432-924689/0432-924687 O INVIARE UNA MAIL A “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

SCUSANDOCI PER IL DISAGIO SI RINGRAZIA PER LA COMPRENSIONE E LA COLLABORAZIONE .
LA DIREZIONE

Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

id Anno CIG Documento Data Oggetto Mod_Selezione Fornitore CF_P.IVA Imp. Cig Doc. PDF
33 2018 Z623AC778 ord_07 21-05-2018 Attività di consulenza GDPR 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO BLU.IT 02750040137 7.035,00 20180719081153_Ord2018_07.pdf
32 2018 ZA024538FB deter 51 11-07-2018 Affidamento fornitura sale granulare per addolcimento acque. Anno 2018. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ITALKALI SOCIETA' ITALIANA SALI ALCALINI SPA 02425570823 510,00 20180713083250_deter2018_51.pdf
31 2018 Z1F244DD58 deter 49 10-07-2018 Affidamento del servizio di disinfestazione ambientale. Periodo luglio 2018 - giugno 2019. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ICA SYSTEM SRL 01973780263 800,00 20180713082345_deter2018_49.pdf
30 2018 deter 50 10-07-2018 Approvazione convenzione con la soc. coop. "Il Mutamento" di Udine, relativa all'attivazione di tirocini formativi e di orientamento. 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI IL MUTAMENTO SOC. COOP. 02708750308 20180713081126_deter2018_50.pdf
29 2018 Z6C241ACC7 deter 39 21-06-2018 Affidamento prestazioni professionali relative alla progettazione del "Completamento lavori di ristrutturazione". 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO RUNCIO ASSOCIATI 01880450307 32.000,00 20180713080500_deter2018_39.pdf
28 2018 ZA923A811D deter 48 30-06-2018 Affidamento manutenzione programmata di attrezzature sanitarie ed elettromedicali in uso presso dell’ASP Ardito Desio. Periodo dal 01.06.2018 al 31.05.2021. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ARJO ITALIA SPA 05503160011 25000,00 deter2018_48.pdf
27 2018 Z3924336E8 deter 47 30-06-2018 Affidamento manutenzione programmata degli impianti elettrici ed idrico-sanitari a servizio delle strutture ASP Ardito Desio. Periodo dal 01.07.2018 al 30.06.2019. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO HELP SERVICES SAS 01911890307 1104,00 deter2018_47.pdf
26 2018 Z952433636 deter 46 30-06-2018 Affidamento manutenzione programmata del gruppo elettrogeno a servizio delle strutture ASP Ardito Desio. Periodo dal 01.07.2018 al 30.06.2019. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ENELUCE DI MINISINI RENATO MNSRNT51P14C885M 700,00 deter2018_46.pdf
25 2018 Z67240C214 deter 43 28-06-2018 Affidamento manutenzione programmata degli impianti di climatizzazione e trattamento aria dell’ASP Ardito Desio. Periodo dal 01.06.2018 al 30.05.2020. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO FURLANO RENATO TERMOIDRAULICA FRLRNT74L19L483Q 20400,00 deter2018_43.pdf
24 2018 Z3D2420EE7 deter 41 25-06-2018 Intervento di sostituzione di un climatizzatore a pompa di calore trial-split all’interno del tunnel di collegamento con i locali “Ex Italgas”. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO FURLANO RENATO TERMOIDRAULICA FRLRNT74L19L483Q 3600,00 deter2018_41.pdf
23 2018 Z812403ED7 deter 40 25-06-2018 Fornitura di prodotti per il trattamento acqua. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ACQUASERVICE SNC 01373410305 500,00 deter2018_40.pdf
22 2018 Z6C241ACC7 deter 39 21-06-2018 Affidamento prestazioni professionali all’Ing. Adriano Runcio della Società “Runcio Associati - Architettura – Ingegneria – Urbanistica” di Udine, relative al raccordo della progettazione impiantistica e tecnologica dell’intervento denominato “Completamen 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO RUNCIO ASSOCIATI 01880450307 33280,00 deter2018_39.pdf
21 2018 ZD723F96D4 deter 37 13-06-2018 Adesione alla Convenzione CONSIP per la fornitura di carburante per autotrazione – Buoni Acquisto 7 –. 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI ENI S.P.A. 00484960588 2500 deter2018_37.pdf
20 2018 delib 13 08-06-2018 Presa d’atto proroga della convenzione per l’assistenza sanitaria delle persone non autosufficienti e per il riconoscimento del contributo per l’abbattimento della retta di accoglienza di cui all’art. 33, comma 1 della L.R. 10/1997 con l’AAS n. 2 “Bassa 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 “Bassa Friulana – Isontina 01162270316 delib2018_13.pdf
19 2018 deter 34 04-06-2018 Approvazione convenzione con l’ ENAIP FVG di Trieste, relativa ad un progetto di stage di formazione denominato “Operatore Socio Sanitario OSS”. 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI ENAIP FVG 80035920323 deter2018_34.pdf
18 2018 ord 9 01-06-2018 Approvazione convenzione con la Parrocchia di Palmanova per la preparazione e consegna pasti presso il Centro estivo di Ialmicco per il periodo 18/06/2018 – 06/07/2018. 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI Parrocchia Santissima Redentore di Palmanova 81000110304 ord2018_09.pdf
17 2018 ZAA23C96C2 deter 33 30-05-2018 Affidamento tramite trattativa diretta sul M.E.P.A. della fornitura di articoli vari per l’assistenza agli ospiti. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO COTONERIA FACCHINI SRL 01054090376 4169,00 deter2018_33.pdf
16 2018 deter 31 21-05-2018 Approvazione convenzione con il C.A.M.P.P. di Cervignano del Friuli, relativa ad un progetto di “Inserimento Socio - Lavorativo”. 28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI C.A.M.P.P. 00662840305 deter2018_31.pdf
15 2018 Z22236DB99 deter 30 14-05-2018 Affidamento manutenzione programmata degli impianti elevatori dell’ASP Ardito Desio. Periodo dal 10.05.2018 al 09.05.2021. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ELM ASCENSORI SNC 02200150304 21480,00 deter2018_30.pdf
14 2018 ZD42352739 deter 27 30-04-2018 Affidamento tramite Trattativa Diretta sul M.E.P.A. del servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato di una unità impiegatizia da impiegare a supporto degli uffici dell’Azienda per la durata di mesi 12 a decorrere dal 02/05/2018. 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO ETJCA SPA 12720200158 38175,35 deter2018_27.pdf

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POR 2020

Notizie

Rideterminazione rette ospitalità 2024

Si comunica che le rette di ospitalità per l’anno 2024 sono state stabilite secondo Delibera n. 01 del 30 gennaio 2024.

Si allega il listino delle rette in formato pdf.

Allegati:
Scarica questo file (Listino rette 2024.pdf)Listino rette 2024.pdf[ ]13 kB

Fatturazione elettronica - comunicazione ai fornitori

Allegati:
Scarica questo file (fatt_elettronica.pdf)Documento originale[ ]501 kB
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Servizi offerti

carta servizi img2023

Approvata con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 17 del 20-06-2023

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